VI E’ PIU GIOIA NEL DARE CHE NEL RICEVERE

Dic 8, 2021

Vi inoltriamo la testimonianza dei ragazzi del terzo anno di Cresima della parrocchia SS.mo Crocifisso di Pergusa dell’attività di volontariato presso l’emporio Caritas.
Buongiorno, siamo I ragazzi del terzo anno Cresima e ci stiamo preparando a questo importante sacramento, partecipando ad un progetto Caritas. Una volta al mese andiamo ad aiutare i volontari dell’’associazione Hope a sistemare la spesa, all’emporio Caritas. Seguiamo l’insegnamento di Gesù che ci dice:” se uno vuole essere primo, sia l’ultimo e il servitore di tutti”.
Quest’esperienza ci fa capire che non tutti hanno le nostre stesse possibilità economiche e che quindi è bene aiutare chi ha bisogno, ma questo lo facciamo scherzando, divertendoci e stando insieme, quindi facendo del bene a noi stessi, perché abbiamo capito che è nel dare la vera gioia e non nel ricevere. Sistemando la spesa ci siamo accorti che molti prodotti, necessari a tutta la famiglia e in particolare ai più piccoli, ai ragazzi delle nostra età, mancano. Per tanto vi invitiamo ad aiutarci in queste quattro settimane d’avvento a raccogliere questi beni mancanti. Questa la lista :merendine ,omogenizzati (carni bianche ,frutta e verdura),tonno ,acciughe aceto,zucchero,sale ,the ,bottigliette piccole di acqua ,succhi di frutta,tovaglioli ,cose per igiene personale (shampoo,balsamo,bagnoschiuma)detersivi (bucato,casa) e infine assorbenti. Vi aspettiamo la domenica nella messa delle 11,00, per altri giorni ed orari, rivolgersi al parroco.
Grazie per l’attenzione e speriamo tanto nella vostra collaborazione, buon cammino d’Avvento.

Con questa iniziativa diamo vita ad un nuovo progetto per i giovani che vogliono donare un po’ del loro tempo per il volontariato ed iniziare il loro servizio presso la Caritas il progetto si chiama ” YOUng Caritas “. Un ringraziamento al parroco della Parrocchia SS. Crocifisso di Pergusa Fra Antonino Arena per il sostegno.

Ci prepariamo a vivere un Natale di speranza, nonostante la pandemia che in quest’ultimi anni ha messo fortemente alla prova le nostre comunità. Anche durante queste festività il nostro impegno accanto ai più bisognosi non si ferma puoi sostenerci con un gesto concreto come fanno i ragazzi di Pergusa o attraverso una donazione liberale attraverso un bonifico iban sul nostro conto : IT 16G0306909606100000156364.