Aggiornamenti

Apr 3, 2020

AGGIORNAMENTO Caritas

Vi aggiorniamo sulle attività Caritas, ad oggi abbiamo ricevuto donazioni per € 4721,50 a cui aggiungere le 1600 € donate dal collegio dei rettori delle confraternite ennesi, con cui abbiamo acquistato 400 kg di pasta, 400 l di latte, 400 bottiglie di salsa, 200 kg di zucchero, 200 kg di sale, 200 scatolette di tonno, 200 kg di legumi.

Un grazie di cuore a coloro che stanno aderendo alla raccolta fondi, anche ai nostri concittadini che si trovano al Nord per lavoro o in quarantena. Grazie!

Vogliamo ringraziare calorosamente l’Associazione di Promozione Sociale Montika per la generosa donazione che ha compiuto , comprando tantissimi beni di igiene intima e per i più piccoli. l’Associazione di Promozione Sociale Montika gestisce un centro di aggregazione dove gli assistiti si occupano della fattoria con tutti gli animali di bassa corte (galline, conigli, papere, tacchini,cani, mini maialini) e compie attività assistita con i cavalli. Durante l’anno, coltiva la terra portando a casa tutti i prodotti dell’orto attivando inoltre un laboratorio di falegnameria che dà l’opportunità di partecipare alle varie fiere cittadine, per promuovere l’inclusione sociale. La presidente è Mariaelisa Rubulotta e il responsabile delle attività il dottore Andrea Di Mattia.

Continua anche la Spesa Sospesa, grazie al cuore e alla generosità dei cittadini i carrelli sono sempre pieni e grazie alla disponibilità dei nostri negozi e supermercati. Grazie!!

Al momento i volontari della Caritas Cittadina e dell’Agesci insieme ad alcuni cittadini che si sono resi disponibili e alcuni ragazzi del…? sono impegnati nei 4 centri di distribuzione nel comune, ovvero Scuola materna Pergusa, Palezzetto dello Sport, Teatro e Centro Polifunzionale.

Come ha detto ieri il nostro Sindaco “Questo non è il momento del pudore. è il momento della solidarietà. Non è il momento di vergognarsi se si vive una difficoltà, e non bisogna avere nessuna remora a chiedere aiuto ” per questo invitiamo chi si trova in esigenza di chiamare i numeri resi disponibili dal comune.

Vi ricordiamo le modalità che possono permettervi di dare un serio contributo:

LINK DONAZIONI https://paypal.me/pools/c/8nKtNhfT84

SPESA SOSPESA:

I SUPERMERCATI ADERENTI SONO:

I supermercati del Gruppo Arena

Crai

Eurospin

Centesimo

Lidl

Putiamo

Acqua e sapone (Enna bassa)

Chiunque volesse, QUANDO SI RECA A FARE LA SPESA, può lasciare al supermercato una donazione o anche della spesa, SPECIFICANDO il destinatario, ovvero la Caritas Cittadina.

CI TENIAMO A PRECISARE CHE NON DOVETE RECARVI APPOSITAMENTE AL SUPERMERCATO, MA SE VOLETE FARE LA DONAZIONE FATELA QUANDO ANDATE PER VOI STESSI!!

I referenti sono i diaconi Mimmo Cardaci, Salvatore Orlando, Pietro Valenti e l’associazione Hope Aps (info@hopeaps.it – +39 3519602480)

Aiutateci ad aiutare!!!